Hamburger di quinoa e carote: per secondo
Incredibilmente saporiti, gli hamburger di quinoa e carote sono ottimi per tutti, con un occhio di riguardo per vegetariani e vegani.
L’hamburger di quinoa al forno, decisamente più light rispetto a quello cotto in padella, è una proposta sana per il pranzo o la cena. Nonché un’alternativa vegetariana per chi vuole diminuire il consumo di carne o per chi non la mangia. Povero di calorie ma ricco di gusto, l’hamburger (ma sarebbe più corretto chiamarlo burger) di quinoa e carote è una pietanza davvero deliziosa. Lo si può gustare da solo, magari con un contorno di verdure, oppure inserirlo all’interno di un panino insieme a una salsa – magari una maionese vegana – e degli ortaggi grigliati. Facili e veloci da realizzare, potete prepararne in grandi quantità: i burger si prestano ad essere congelati per poi essere pronti all’occorrenza. Ecco cosa serve e come procedere per portarli in tavola.
Variante Hamburger di quinoa
Gli hamburger di quinoa e zucca costituiscono una variante altrettanto ghiotta, per ottenerla basta sostituire le carote con la stessa quantità dell’ortaggio.