Hamburger di tonno sottolio
L’Hamburger di tonno è una preparazione perfetta per una cena di pesce diversa dal solito. Piace a tutta la famiglia e può essere personalizzato all’infinito. Ecco la nostra ricetta realizzata con il tonno sottolio.
L’hamburger di tonno, che in questa variante si realizza con quello in scatola, è un secondo piatto a base di pesce molto semplice da realizzare in casa e che regala parecchie soddisfazioni al palato. Non richiede che ingredienti comuni ed economici, ma la sua ottima resa fa sì che possa essere proposto in parecchie occasioni, anche una cena con amici, o magari un aperitivo rinforzato, preparato in versione mignon. Nulla vieta di inserirlo in un panino con l’aggiunta di lattuga, pomodori, sottaceti e altre salse.
Variante Hamburger di tonno
Naturalmente potete realizzare questo hamburger sostituendo il tonno in scatola con quello fresco, per un risultato più ricercato.
Hamburger di tonno, varianti
Volete assemblare un hamburger di tonno che non vi faccia rimpiangere quello dei più famosi fast food? Allora provatelo con avocado e maionese: aggiungete al tonno dell’avocado a dadini e condite il tutto con maionese, sale e pepe. Piacevolmente fresco è l’hamburger di tonno con cetriolo e yogurt: tritate il pesce e mescolatelo con cetriolo a dadini, yogurt greco, succo di limone, sale e pepe. Cuocete gli hamburger e serviteli con verdure grigliate a piacere. Infine, si sposa alla grande con le cipolle caramellate, non sottovalutatele.
Quante calorie ha un hamburger di tonno
Per quanto riguarda le calorie, quelle dell’hamburger di tonno in scatola possono variare a seconda delle proporzioni degli ingredienti utilizzati e del metodo di cottura. Tuttavia, in media, un hamburger di dimensioni medie può contenere circa 200-250 calorie. È importante notare che il contenuto calorico può aumentare se si sceglie di servirlo come panino e si aggiungono salse e condimenti ad alto contenuto calorico. E, naturalmente, se anziché cuocerlo sulla griglia lo si frigge.