Home Ricette Contorni Contorni di verdure Rösti di patate e zucchine

Rösti di patate e zucchine

Il rösti di patate e zucchine è un contorno ricco che unisce la croccante freschezza delle zucchine alla consistenza morbida delle patate.

di Claudio Giannino • Pubblicato 10 Settembre 2014 Aggiornato 27 Aprile 2020

Il rösti di patate e zucchine è una variante fantasiosa del più tradizionale rösti di patate svizzero. Le zucchine ben si adattano ad alleggerire questo contorno e a conferire una nota croccante alla preparazione. In questa ricetta le verdure sono cotte in padella con una noce di burro, esistono versioni meno caloriche che prevedono la cottura al forno. Per un gusto più intenso potete insaporire le verdure con qualche rametto di aneto fresco.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 20 min
  • Calorie 320 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Rösti di patate e zucchine

  1. Lavate accuratamente gli ortaggi, sbucciate le patate e spuntate le zucchine. Grattugiate patate e zucchine in una terrina e regolate di sale.

  2. In una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro. Disponete poco composto e lasciate che, cuocendo per 5 minuti, assorba parte del burro. A questo punto, formate dei dischetti di verdura pressando con il dorso di un cucchiaio. Lasciate dorare per 2 - 3 minuti per lato.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it