Home Ricette Contorni Insalata di cocomero e pomodoro

Insalata di cocomero e pomodoro

La ricetta di una fresca insalata di cocomero e pomodori perfetta per l’estate: ingredienti e procedimento per farla in casa

di Roberta Favazzo 15 Luglio 2020

La ricetta dell’insalata di cocomero e pomodoro sembra essere stata creata per coccolare il palato durante l’estate. Fresca, leggera, colorata e ricca di gusto, è un piatto che si concilia bene con i pranzi estivi. Si può accompagnare con una fetta di pane ai cereali ed un frutto per un pasto sfizioso ed appagante. Perfetta per dissetare il palato ed aiutare a combattere l’afa, l’insalata di cocomero e pomodoro si presta a diverse aggiunte e varianti. Che ne dite della feta al posto della mozzarella? In questo caso, ad impreziosirla ci sono rucola e cipolla rossa. Voglia di portarla in tavola? Ecco cosa serve.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 15 min
  • Calorie 80 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Insalata di cocomero e pomodoro

  1. Lavate con cura la rucola, asciugatela e tenetela da parte. Lavate i pomodori e tagliateli a pezzetti. Eliminate la scorza alle fette di anguria e tagliatele a cubetti. Tagliate la mozzarella a cubetti.

  2. Riunite tutti gli ingredienti in una ciotola capiente. Condite a piacere con l’olio extravergine d’oliva, il sale e il pepe e mescolate. Servite.

Variante Insalata di cocomero e pomodoro

In alternativa ai pomodori, utilizzate dei pomodorini datterini o ciliegini: l’insalata sarà anche più bella da vedere.