Insalata di pesce e patate
Un’insalata di mare decisamente diversa dal solito, che si può gustare calda e si può condire a piacere anche con un dressing.
L’insalata di pesce e patate è un perfetto piatto unico da gustare in ogni stagione, poco pesante ma molto appagante. E che si può realizzare con diversi tipi di pesce, dal merluzzo al pesce spada fino, come in questo caso, ai filetti di sgombro affumicati. Ampiamente disponibili in commercio e facili da reperire nonché pratici da utilizzare, regalano a questo piatto un tocco di gusto unico.
Variante Insalata di pesce e patate
L’insalata di pesce e patate si può realizzare con l’orata. Alla barbabietola potete sostituire dei pomodorini. Se amate le insalate ecco alcune ricette:
- Insalata con avocado feta e cetrioli
- Insalata con avocado noci e gamberi
- Insalata con avocado, uovo e formaggio
- Insalata con cavolfiore: salutare la stagione fredda
- Insalata con ceci, peperoni e mais: vegana
- Insalata con cipolla
- Insalata con fagioli cannellini e gamberetti
- Insalata con gelatina di arance e aringa: per l’antipasto
- Insalata con le fragole: un pieno di energia
- Insalata con melagrana e gamberi: per l’inverno
- Insalata con orzo tonno e olive nere
- Insalata con puntarelle e gamberi: ricca
- Insalata con songino pere e noci: l’inverno sta arrivando
- Insalata con tonno fresco: per l’estate
Come insaporire l’insalata?
Se cercate il modo di esaltare il gusto della solita insalata, potete optare per ingredienti alternativi a sale e pepe. Ad esempio, puntate su erbe aromatiche quali menta, basilico e prezzemolo, o spezie a piacere. Ovviamente potete anche utilizzare l’aceto di mele o quello balsamico, o il succo di limone, con il quale si va sempre sul sicuro.
Come condire l’insalata senza olio e sale?
Se non volete ricorrere a olio e sale, potete sfruttare i numerosi dressing, da acquistare già pronti o preparare in casa. Come ad esempio la salsa tartara, la salsa allo yogurt, la senape, la maionese. Uno che sta bene un po’ con tutte le insalate si realizza con aglio, succo di limone, senape di Digione e pepe. Da provare!