Insalata di polpo e seppie: al profumo di limone
L’insalata di polpo e seppie è una ricetta facile da preparare e molto gustosa, scopri la nostra ricetta con il polpo lesso e le seppie grigliate.
L’insalata di polpo e seppie è un secondo piatto di pesce fresco e gustoso, facile da preparare. Per preparare questa ricetta abbiamo scelto due cotture: abbiamo preparato il polpo lesso e le seppie grigliate, ottenendo un piatto fresco e saporito. La ricetta è molto semplice da preparare, potete condirla soltanto con olio extravergine di oliva e un trito di aglio, prezzemolo e scorza di un limone. Se amate aromi più complessi usate altre erbe aromatiche come origano o timo limone o sostituite il limone altri agrumi come lime o pompelmo. Potete scegliere di aggiungere altri ingredienti, come ad esempio dei pomodorini. Potete servire l’insalata di polpo e seppie come secondo piatto o come antipasto.
Variante Insalata di polpo e seppie
Se preferite potete cuocere le seppie in acqua bollente salata e cuocere il polpo in un brodo preparato con una carota, un gambo di sedano e una cipolla.
Servite l'insalata fredda.