Involtini di arista con i funghi
Gli involtini di arista con i funghi sono un secondo piatto tradizionale ideale da preparare nella stagione autunnale. Scopri come prepararli con prosciutto crudo e formaggio.
Gli involtini di arista con i funghi sono un secondo piatto tipico della cucina italiana, perfetti da portare in tavola nella stagione autunnale. I nostri involtini di arista con i funghi si preparano in poco tempo e sono molto appetitosi: li abbiamo farciti infatti con fettine di prosciutto crudo e formaggio. Potete scegliere il formaggio che preferite, ma utilizzate delle fettine molto sottili e avvolgetele accuratamente nel prosciutto e sigillate bene gli involtini con uno stuzzicadenti, in questo modo il formaggio rimarrà all’interno e si scioglierà perfettamente in cottura.
Variante Inoltini di arista con funghi
Potete utilizzare la pancetta in alternativa.
Quanto si conservano gli involtini di arista con i funghi?
Questa ricetta si prepara in circa 30 minuti e vi consigliamo di gustarli caldi o appena tiepidi, tuttavia potete anche conservarli in frigorifero per un giorno e scaldarli qualche minuto all’occorrenza. Noi abbiamo utilizzato dei funghi misti ( champignon, pleurotus e pioppini ), ma potete realizzarli con i funghi che vi piacciono di più.