Involtini di maiale
Gli involtini di maiale sono un secondo veloce e semplice da cucinare. Avvolti nel bacon, gli involtini sono arricchiti da uva e miele: ecco la ricetta.
Gli involtini sono un secondo piatto classico della cucina italiana. Realizzati con carne o pesce, sono ideali da cucinare quando si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare al gusto. I nostri involtini di maiale sono avvolti con del morbido bacon e arricchiti dai chicchi di uva. Nella ricetta, di facile esecuzione, è fondamentale mantenere l’equilibrio tra gli ingredienti. Realizzati con carne di maiale e fettine di bacon, sono aromatizzati con il rosmarino, che esalta il sapore della carne, e da un sapiente mix di miele, aceto e uva, ingredienti ideali da abbinare al maiale. Per un ottima riuscita degli involtini di maiale utilizzate miele e carne di eccellente qualità. La ricetta è adatta anche a chi deve condurre un’alimentazione senza glutine.
Variante
Se preferite un gusto più delicato utilizzate carne di vitello ma fatela cuocere meno tempo per lasciarla morbida e succosa. Farcite con cubetto di scamorza affumicata e, dopo la prima rosolatura in padella, cuocete gli involtini in forno per qualche minuto.
Portate subito a tavola.