Involtini di peperoni: cucina vegetariana
Gli involtini di peperoni sono un antipasto della cucina vegetariana molto gustoso e facile da preparare, ecco come prepararli a casa.
Gli involtini di peperoni sono un secondo piatto vegetariano. Molto saporiti, sono facili e veloci da preparare anche con largo anticipo. Si tratta di peperoni rossi farciti con pangrattato, capperi, erbe aromatiche e formaggio: scegliete la scamorza o la provola per un gusto equilibrato; il sapore delicato del formaggio bilancerà quello più forte del peperone. Per questa preparazione occorre utilizzare unicamente il forno, ciò permetterà di diminuire sensibilmente l’uso di grassi. I peperoni da utilizzare per questa ricetta sono quelli rossi, sceglieteli piuttosto piccoli e carnosi, al momento dell’acquisto dovranno essere di un bel colore brillante, sodi al tatto e senza macchie, segni inequivocabili di freschezza. Chi segue una dieta vegana può sostituire la scamorza con il tofu e aggiungere alla panure qualche mandorla o una manciata di pinoli tostati.
Variante Involtini di peperoni
Per realizzare degli involtini ancora più saporiti unite anche frutta secca come pinoli o mandorle alla farcia di pangrattato.