Involtini di pollo
Gli involtini di pollo sono un secondo farcito con provolone e prosciutto cotto e poi avvolto esternamente con una fetta di pancetta. Ecco la ricetta.
Gli involtini di pollo sono un secondo sfizioso e facile da preparare che può essere farcito in tanti modi differenti per soddisfare le preferenze di ognuno. Questo piatto può essere servito a tavola durante il pranzo della domenica in alternativa agli arrosti che sono più complessi da cucinare e richiedono tempi di preparazione notevolmente più lunghi. La carne del petto di pollo tende a essere un taglio un po’ secco e, per evitare questo problema, vi consigliamo di arrotolare esternamente una fetta di pancetta che contribuisce a dare morbidezza e sapidità agli involtini. Il ripieno della carne può variare in base alle necessità ed essere fatto con: funghi, ricotta, spinaci, speck e mortadella. Potete quindi sperimentare abbinamenti con gli ingredienti che avete a disposizione in dispensa.
Variante
Se preferite, potete utilizzare il petto di tacchino al posto di quello di pollo, e realizzare così degli sfiziosi involtini di tacchino.
Aspettate qualche minuto prima di servire a tavola.