Home Ricette Secondi piatti Involtini di verza con scamorza e salsiccia: con il bimby

Involtini di verza con scamorza e salsiccia: con il bimby

Questi involtini di verza nascondono un ripieno morbido e saporito di salsicce e scamorza: pronti in poco più di trenta minuti grazie al bimby

di community di Agrodolce • Pubblicato 16 Novembre 2015 Aggiornato 3 Novembre 2022

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 35 min
  • Calorie 672 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Involtini di verza con scamorza e salsiccia: con il bimby

  1. Lavate 8 foglie di verza e mettetele a scolare. Mettete nel boccale 200 g di scamorza e tritate grossolanamente 5 secondi Vel 4. Mettete da parte.

  2. Posizionate il vassoio Varoma sopra al coperchio e chiudete al suo interno le foglie di verza. Versate nel boccale 40 di olio extravergine e sgranelliamo 400 g di salsiccia in pezzi, tirandola fuori dal budello. Cuocete 15 minuti Temp Varoma Antiorario Vel 1. Il vapore di cottura delle salsicce ammorbidirà le foglie di verza.

  3. Togliete il vassoio Varoma e aggiungete nel boccale 20 g di pangrattato, 20 g di parmigiano e un uovo. Amalgamate 30 secondi Vel 3.

  4. Riempite con il composto così ottenuto le foglie di verza aggiungendo la scamorza tritata e chiudete la foglia prima ripiegandola per il senso della lunghezza e poi per quello della larghezza. Fermate il tutto con uno stuzzicadenti. Fate sciogliere nel boccale 60 g di burro, 2 minuti 90°C Vel 2.

  5. Mettete gli involtini in una pirofila oliata e cospargete gli involtini con il burro appena fuso, il parmigiano e il pepe nero macinato, a piacere. Infornate per 15 Minuti a 200°C con il grill acceso.

Servite caldi.