Involtini di zucchine vegetariani
Gli involtini di zucchine sono un secondo vegetariano leggero e veloce da preparare. In questa ricetta sono arricchiti con feta, pomodori secchi e rucola.
Gli involtini di zucchine sono un piatto perfetto da realizzare quando si ha poco tempo per cucinare. Affettando sottilmente le zucchine, cuoceranno in brevissimo tempo , se le fette sono più spesse i tempi di cottura aumenteranno. La cottura alla griglia non prevede l’aggiunta di grassi, ma la cottura delle zucchine può essere effettuata sia sulla griglia sia adoperando il forno con la funzione grill. Ideali anche per chi segue una dieta vegetariana, gli involtini sono preparati con feta, pomodori secchi e rucola. Questi ingredienti, adatti alla stagione estiva, possono essere sostituiti a piacimento secondo la disponibilità stagionale. Per una versione più golosa e ricca si può aggiungere del prosciutto, o preferire una versione marinara con tonno e acciughe. Preparate una leggera vinaigrette con aceto balsamico e olio per condire gli involtini poco prima di servire.
Variante Involtini di zucchine
Per una variante marinara potete farcire le zucchine con una crema di tonno, capperi e acciughe, altrimenti per arricchire questa preparazione si può aggiungere una fetta di prosciutto.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it