Lasagne zucchine e salmone
Primo piatto estivo semplice ma super gustoso, le lasagne zucchine e salmone sono perfette per un pranzetto con amici, indicate per un qualsiasi menù a base di pesce.
La ricetta delle lasagne con zucchine e salmone ci regala un piatto delizioso che combina la dolcezza di tali ortaggi con la piacevole sapidità e affumicatura del pesce. La lasagna viene preparata con strati di pasta all’uovo intervallati con zucchine grigliate, mozzarella e salmone affumicato misto a besciamella. Il risultato è un primo gustoso e nutriente, ideale per un pranzo o una cena in compagnia. Da portare, perché no, anche in ufficio per la pausa pranzo.
Come si conservano le lasagne zucchine e salmone?
La lasagna zucchine e salmone si può conservare in frigorifero per un massimo di tre giorni in un contenitore ermetico. Se volete conservarla più a lungo, potete congelarla. In questo caso si conserva in freezer per un massimo di tre mesi.
Per congelarla correttamente, avvolgete bene la lasagna nella pellicola trasparente, rimuovendo l’aria in eccesso prima di metterla nel congelatore. Prima di servirla, fatela riscaldare completamente nel forno o nel microonde.
Lasagne zucchine e salmone, varianti
Alcune ulteriori varianti che potreste provare sono la lasagna con zucchine, salmone e pesto di rucola, che aggiunge un tocco fresco e piacevolmente piccante al piatto. Oppure le lasagne con zucchine, salmone e crema di formaggio da sostituire, quest’ultima, alla besciamella. Ottime sono anche le lasagne con zucchine, salmone e funghi: aggiungete uno strato di champignon o di porcini freschi tagliati a pezzetti per una nota terrosa.
In alternativa al salmone, provate anche la lasagna con zucchine e gamberi: la amerete!