Mandorle pralinate al cacao croccantissime
Le mandorle pralinate sono ideali come spezzafame o come dolce da sgranocchiare davanti alla tv. Ecco come prepararle in 4 step facilissimi.
Le mandorle pralinate sono una presenza immancabile del periodo delle feste di Natale. Anche se ogni occasione, a dir la verità, è quella giusta per farne una scorpacciata. Snack croccante e dolce, sprigiona in bocca un sapore eccezionale che non può che creare dipendenza. Ottime anche come idee regalo da donare in sacchetti di plastica per alimenti, sono economiche da preparare e non richiedono che pochi ingredienti. Provatele in questa insolita versione al cacao.
Variante Mandorle pralinate
Date una possibilità alle mandorle pralinate salate, uno snack con il quale accompagnare l’aperitivo. Ecco altre ricette di dolci con le mandorle:
- Biscotti proteici alle mandorle
- Biscotti semplici alle mandorle
- Biscotti greci alle mandorle
- Biscotti vegani alle mandorle
- Burro di mandorle
- Cantucci alle mandorle
- Ciambella mele e mandorle
- Cheesecake alle mandorle
- Dolci alle mandorle calabresi
- Muffin alle mandorle
- Plumacake alle mandorle senza farina
- Sfoglie albumi e mandorle
- Torta al latte di mandorle
- Torta carote e mandorle
- Torta mandorle e cioccolato
- Torta mascarpone e mandorle
Come conservare le mandorle pralinate
Le mandorle pralinate necessitano di essere conservate accuratamente per mantenere a lungo la loro naturale croccantezza. Per tale motivo, attendete che si siano completamente raffreddate prima di trasferirle in un contenitore a chiusura ermetica o in un barattolo di vetro con annesso coperchio, che andrà bene avvitato. Si conservano al meglio in un luogo fresco ed asciutto, anche se potete eventualmente congelarle.
Le varianti della mandorle pralinate
Forse non lo sapete, ma potete aromatizzare le mandorle pralinate con tantissimi ingredienti. Oltre che il cacao amaro, come in questo caso, potete farle al limone, al pistacchio, all’arancia. Potete insaporirle con un liquore a scelta e perfino profumarle con la cannella. In alternativa allo strato di zucchero potete anche ricoprirle con del cioccolato fondente fuso.