Manzo cinese
Pronti per un’esperienza unica? Realizzate questo manzo cinese glassato con cipollotti per assaporare tenere fettine di carne saporite e saltate in padella con salsa di ostriche, zenzero e cipolline. Pura goduria.
Il manzo cinese glassato con cipollotti è una pietanza della cucina cinese, appunto, dal gusto unico ed invitante. Preparato con fettine sottili di manzo marinato in una miscela di salsa di soia, zucchero e pepe bianco, viene poi saltato in un wok insieme a zenzero e cipollotti. La salsa, composta da salsa di ostriche, salsa di soia scura, vino e poco altro, gli conferisce l’aspetto lucido e il sapore che lo rende tanto appetitoso. Potete servirlo con riso o noodles: piacerà tantissimo da chi ama la cucina orientale e da chi predilige i sapori intensi e la carne tenera. Non sottovalutatelo in vista di una cena etnica con amici, andrà a ruba.
Variante Manzo cinese
Provate anche il manzo cinese con verdure miste, da unire in padella insieme alla carne per un piatto ancora più completo.
Manzo cinese, consigli
Alcuni consigli per una perfetta riuscita del piatto. In quanto al manzo, scegliete un controfiletto o una bistecca per questa ricetta in quanto necessita di tagli teneri che non abbiano bisogno di lunghe marinature. La marinatura, tuttavia, non andrebbe saltata: oltre a rendere più morbida la carne, le conferisce un sapore più intenso. Se preferite altre tipologie, potete sostituire il manzo con pollo, agnello, maiale o perfino gamberi, per una appetitosa versione a base di pesce. Nel caso in cui, invece, siate vegetariani, utilizzate tofu (ma quello sodo, che non si sfalda) o seitan.