Melanzane al microonde
Le melanzane al microonde sono deliziose da gustare come antipasto o contorno. Servitele su un piatto da portata ed accompagnatele con pane croccante. Potete anche usarle come accompagnamento del riso bianco o come farcia di panini e strudel salati.
Le melanzane al microonde con peperoncino e cipolla verde sono un piatto che può essere gustato come antipasto o come contorno. Grazie al ricorso al microonde sono pronte praticamente subito e possono essere portate in tavola in ogni occasione. L’estate è la loro stagione, in quanto tali ortaggi crescono a volontà e risultano ancora più gustosi. La ricetta si può personalizzare con l’aggiunta di erbe aromatiche, spezie o salse, anche tipiche della cucina orientale come quella di soia, per portare in tavola una sfiziosità di ispirazione etnica. Ecco cosa serve e come procedere per portare in tavola le melanzane al microonde.
Variante Melanzane al microonde
Una variante sul piatto si ottiene cuocendo un mix di zucchine e melanzane al microonde cuocendole, anche in questo caso, nel microonde.
Cosa non si può mettere nel forno a microonde?
Alcuni alimenti non devono essere messi nel forno a microonde perché possono causare danni al forno o persino risultare pericolosi. Questi includono: metalli come l’alluminio, stoviglie di ceramica con decorazioni metalliche, contenitori di plastica non sicuri per microonde, carta di alluminio o fogli di alluminio, bottiglie sigillate, uova intere senza bucare il guscio, frutta secca o cibi secchi infiammabili, oggetti con componenti elettronici, lattine sigillate e contenitori ermetici senza un’apertura per il vapore. Prima di utilizzare il forno a microonde, leggete sempre le istruzioni del produttore e assicuratevi di seguire le indicazioni di sicurezza.
Come cuocere le cose al microonde?
Per cuocere gli alimenti al suo interno, assicuratevi che siano adatti al microonde e posizionateli in un contenitore adatto. Coprite il cibo con della pellicola trasparente o un coperchio per trattenere l’umidità. Impostate il tempo e la potenza desiderati. Ricordate che i tempi di cottura variano a seconda del cibo e della potenza del microonde. Durante la cottura, quindi, controllate periodicamente per evitare che si surriscaldino o si asciughino e mescolate o girate con una certa frequenza per ottenere una cottura uniforme.