Melanzane zucchine e mozzarella
Lo sformato di melanzane, zucchine e mozzarella è facilissimo da fare e si prepara in poco tempo. La cottura in forno permette ai sapori di amalgamarsi e di rendere il formaggio filante. Ecco come si prepara questo secondo piatto vegetariano estivo.
Melanzane, zucchine e mozzarella è un secondo vegetariano adatto a tutti. Arrivata la fine dell’estate accendere il forno è come se fosse una festa. Perché non preparare un delizioso sformato di verdure grigliate da portare in tavola in occasione di una delle ultime cene in terrazza? È un’ottima idea svuota frigo per cui ogni verdura è ben accetta, ma oggi vi consigliamo la combo per antonomasia delle verdure alla griglia – ancora meglio se quella del barbecue: melanzane e zucchine. Se siete golosi ma tenete anche alla linea potete inoltre utilizzare una mozzarella light o un primosale. Scegliete di prepararlo in anticipo e servitelo tiepido anche per l’aperitivo.
Variante Melanzane zucchine e mozzarella
Potete aggiungere poca passata di pomodoro tra uno strato e l’altro.
Come si congelano le verdure grigliate?
Per congelare le verdure in maniera corretta e non farle attaccare, conviene disporle separate l’una dall’altra su una teglia ricoperta di carta forno e congelare prima di imbustarli. Quando le verdure sono completamente dure, allora sono pronte da essere porzionate negli appositi sacchetti o recipienti.