Millefoglie di verdure: secondo piatto freddo e sfizioso
La millefoglie di verdure è un secondo piatto vegetariano fresco e bello da servire: ecco la nostra ricetta con verdure estive spadellate.
La millefoglie di verdure è una scenografica torta salata facilissima da preparare, originale e molto saporita. La differenza con le classiche torte salate sta nel fatto che gli strati di sfoglia vengono fatti tostare precedentemente in modo da rendere la torta croccante e friabile. Una bellissima idea per le cene e i buffet estivi che vi farà fare certamente un’ottima figura. Potete preparare le verdure anche il giorno prima, conservarle in frigorifero e il giorno stesso limitarvi a cuocere la pasta sfoglia e assemblare la torta. Potrete divertirvi a cambiare le verdure a seconda dei gusti e delle stagioni. Se volete una cottura più leggera e senza grassi vi basterà tagliarle a fette e cuocerle sulla griglia. La pasta sfoglia potete anche prepararla in casa: è semplice, necessita solo di un po’ di tempo di riposo, ma preparandola il giorno prima non avrete problemi e potete anche congelarla per averla pronta all’occorrenza.
Variante Millefoglie di verdure
A seconda dei gusti potete sostituire la crescenza con ricotta, formaggio caprino, stracchino o il formaggio spalmabile che preferite.