Muffin di polenta
I muffin di polenta e würstel sono un antipasto finger food semplice ed economico da preparare. Cucinateli per una festa tra amici oppure per un pic nic.
I muffin di polenta sono un antipasto ideale da preparare per una cena informale tra amici. Questa preparazione finger food può essere farcita in vario modo: formaggio filante, salumi o würstel come nella nostra ricetta. Solitamente per muffin si intende la tradizionale focaccina leggermente addolcita, di uso britannico e statunitense, che è servita a colazione o durante l’ora del tè. La nostra versione salata è fatta con ingredienti economici e facilmente reperibili: farina di mais a cottura rapida e würstel, i salsicciotti tipici della cucina tedesca, fatti con carni tritate bovine e suine. I muffin salati possono essere cucinati in anticipo ed essere poi riscaldati nel forno a microonde per 30 secondi. Facili da mangiare e trasportare, i muffin di polenta sono perfetti anche per un pic nic. Non dimenticare di servirli con una salsa preparata con maionese, ketchup e senape.
Variante Muffin di Polenta
Se siete vegetariani sostituite il würstel con un un pezzo di fontina o, se vi piacciono i sapori forti, mettete un dadino di gorgonzola dolce.
Servite tiepidi.