Muffin semplici di San Valentino
In cerca di un dolce facile e veloce da preparare per San Valentino? Ecco la ricetta dei muffin perfetti per festeggiare!
I muffin semplici di San Valentino sono dei dolcetti golosi, che non richiedono particolari abilità, e che possono essere preparati facilmente per celebrare la festa degli innamorati. Possono essere decorati con glassa rosa o rossa, zuccherini a forma di cuore o altre decorazioni tematiche. In questo caso, per renderli decisamente più pratici da realizzare, vengono completati con panna montata colorata e lamponi, per un tocco di romanticismo non indifferente. Ecco cosa serve per portarli in tavola in pochi passaggi.
Variante Muffin semplici di San Valentino
Potete realizzare l’impasto dei muffin semplici di San Valentino con il cioccolato semplicemente sostituendo 40 grammi di farina con la stessa quantità di cacao amaro. Se amate i muffin ecco altre ricette:
- Muffin inglesi per uova alla Benedict
- Muffin integrali ai mirtilli
- Muffin integrali al miele sono facili con il bimby
- Muffin morbidi al bimby
- Muffin morbidi al farro e caffè
- Muffin morbidissimi alla ricotta
- Muffin panini
- Muffin pere e cioccolato: è pronta la merenda
- Muffin prosciutto e formaggio
- Muffin prosciutto e formaggio
- Muffin proteici: per il workout
- Muffin ripieni di polpette alla pizzaiola, un secondo sfizioso e buono
- Muffin salati alla zucca con pecorino e speck
- Muffin salati con brie, peperoni e paprika
- Muffin salati con fave e pecorino
- Muffin semplicissimi
- Muffin senza burro con cioccolato e uvetta
- Muffin senza burro e uova con marmellata
- Muffin soffici allo yogurt al bimby
- Muffin triplo cioccolato
- Muffin vaniglia e caffè: per la festa del papà
- Muffin vegani alle zucchine
- Muffin vegani di patate e mousse di piselli
- Muffin vegani spinaci e tofu
Muffin semplici di San Valentino, conservazione
I muffin possono essere conservati a temperatura ambiente per 3 giorni in un contenitore ermetico o avvolti nella pellicola trasparente, purché non siano già stati decorati con la panna montata. In questo caso si consiglia di porli in frigorifero, per non più di 3 giorni, all’interno di un contenitore ermetico. Infine, possono essere congelati fino a 3 mesi se sigillati in un contenitore ermetico o avvolti nella pellicola per alimenti ed ulteriormente posti in un sacchetto per alimenti.
Come decorare i muffin per San Valentino
Per decorare i muffin per San Valentino, si possono utilizzare diverse tecniche e ingredienti. Ad esempio potete ricorrere a una glassa al cioccolato sulla quale scrivere messaggi d’amore sui dolcetti con lo zucchero a velo o della glassa colorata. Oppure potete usare una copertura al cioccolato bianco e posizionare sopra dei cuoricini di zucchero rosa o rossi. Infine, potete ricorrere ad altra frutta fresca, come fragole o ribes, per decorarli in maniera super romantica.