Mummie di salsiccia
Le mummie di salsiccia possono essere servite come deliziosi e spaventosi stuzzichini per le feste di Halloween: semplici e veloci da preparare, riscuotono solo successi.
Amanti del cibo dalle sembianze spaventose, la ricetta delle mummie di salsiccia è proprio quello che vi serve per rendere perfetto il vostro buffet di Halloween. Di cosa si tratta? Di salsicce avvolte in strisce di pasta sfoglia che, una volta finita la cottura, si mostrano nella loro vera essenza, ovvero quella di mummie inquietanti ma buonissime al palato. Ideali per le feste a tema horror tra bambini e non, le mummie di salsiccia sono un’alternativa a quelle che si preparano con i wurstel: stesso procedimento ma resa diversa. Se volete realizzare questa festosa interpretazione dei classici finger food halloweeniani e fare sorridere (o spaventare) i vostri ospiti segnatevi la ricetta.
Variante Mummie di salsiccia
Una versione dolce delle mummie di Halloween si ottiene ricorrendo ai pavesini come base.
Cosa si può mangiare per Halloween?
In occasione di Halloween potete appagare il palato dei vostri ospiti con una vasta gamma di deliziosi piatti tematici. Tra le opzioni che avete a disposizione ci sono le zuppe di zucca, i tartufi a forma di ragno, i cupcake con le ragnatele, i popcorn al caramello, i biscotti a forma di fantasmi o di mostriciattoli e tante e diverse torte salate e dolci a tema con decorazioni spaventose. Ed ancora, le immancabili dita di strega, le minestre di occhi e i rivoltanti tiramisù che riproducono i cimiteri. La chiave per creare un menù di successo sta nell’immaginazione: sperimentate!
Mummie di salsiccia, come conservarle
In genere finiscono pochi istanti dopo essere state servite ma, nel caso in cui dovessero avanzare, potete conservare le mummie di salsiccia mettendo in pratica questi piccoli accorgimenti: dopo averle fatte raffreddare completamente, trasferitele in un contenitore ermetico o avvolgetele ben strette dentro la pellicola trasparente. Conservatele a temperatura ambiente se avete intenzione di finirle in un giorno o due. Se intendete conservarle più a lungo, potete metterle in frigorifero per al massimo 3-4 giorni. Prima di mangiarle, fatele riscaldare nel forno per renderle nuovamente friabili.