Nasello al cartoccio con funghi
Il nasello al cartoccio è un piatto leggero, salutare e saporito: condite il pesce con funghi e cuocetelo al forno fino a che non è tenero e saporito.
Il nasello al cartoccio con i funghi è un secondo piatto a base di pesce molto semplice, ma delizioso. Un piatto leggero e salutare, è adatto a chi è attento alla linea ma anche a chi semplicemente ama una cucina saporita. Il pesce è un alimento che non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione, in quanto è un’importante fonte di omega 3 ed è povero di grassi saturi. Il nasello appartiene alla stessa famiglia del merluzzo, presenta carni bianche e magre dal sapore molto delicato. La cottura al cartoccio permette di conservare intatte tutte queste caratteristiche e di ottenere così un piatto leggero ma saporito. Il nasello al cartoccio con i funghi è anche un piatto bello da presentare: servite ad ogni ospite il proprio cartoccio e lasciate che lo apra direttamente a tavola. Il profumo preservato dalla carta, si sprigiona pieno e corposo: il piatto in questo modo colpisce prima la vista, poi l’olfatto e infine il gusto. Se amate la cottura al cartoccio, lasciatevi ispirare dalle nostre ricette che vi mostrano come cucinare al cartoccio.
Variante Nasello al cartoccio
Potete sostituire i funghi champignon con dei porcini freschi o essiccati. Per rendere ancor più delicato questo piatto potete aggiungere nel cartoccio delle patate crude affettate finemente, mentre, per un sapore più deciso, è possibile aggiungere delle cipolle rosse. Se non avete a disposizione il nasello fresco è possibile utilizzare quello surgelato o sostituirlo con del merluzzo.