New York cheesecake Philadelphia
Dalla consistenza densa e cremosa, la New york cheesecake Philadelphia è un dolce appagante da completare con una colata di salsa ai mirtilli. Ecco come si porta in tavola in poche mosse.
Per chi ancora non la conoscesse, la New York cheesecake Philadelphia è l’iconico dolce americano cremoso, denso e ricco di sapore. Ogni occasione è quella giusta per prepararla: si presta perfettamente ad occasioni speciali o feste, compleanni, anniversari, San Valentino e così via. Va servita una volta intiepidita, anche se solitamente il giorno dopo è anche più buona. E’ ottima da sola o accompagnata da salse varie, magari a base di frutti rossi, di cioccolato o di caramello salato. Se non l’avete mai sfornata questo è il momento giusto per farlo. Vi chiederete come avete fatto a vivere senza fino ad oggi.
Variante New York cheesecake Philadelphia
New York cheesecake Philadelphia e mascarpone, una variante sul tema ancora più allettante con l’aggiunta del cremoso formaggio italiano.
Come si capisce quando la New York Cheesecake è cotta?
Un aiuto in tal senso può venire dall’osservare la consistenza e l’aspetto della superficie. La parte centrale dovrebbe essere leggermente tremolante ma non liquida. I bordi dovrebbero essere leggermente dorati e gonfi, mentre il centro potrebbe sembrare ancora morbido (state tranquilli, si rassoderà poi in frigo). Potete comunque testarne la cottura inserendo un piccolo coltello nel centro: dovrebbe uscire pulito con poche briciole attaccate. Una cottura troppo prolungata può far seccare la cheesecake, quindi è meglio cuocerla leggermente meno e lasciarla raffreddare nel forno spento prima di trasferirla in frigo.
Dove si conserva la New York Cheesecake?
La New York Cheesecake si conserva meglio nel frigorifero, in un contenitore ermetico o coperta con pellicola trasparente. È importante prestare attenzione a questi accorgimenti per preservarne la freschezza e la consistenza cremosa più a lungo. Prima di conservarla, lasciatela raffreddare completamente a temperatura ambiente per evitare la creazione della condensa. Quando andrete a gustarla tiratela fuori dal frigo una decina di minuti prima.