Nuggets di tofu: bocconcini sfiziosi
I nuggets di tofu sono dei bocconcini sfiziosi, ideali per l’aperitivo. Prova la nostra ricetta con la paprika e, se volete, altre spezie.
I nuggets di tofu sono la variante vegana dei più classici e famosi nuggets di pollo. Questi bocconcini possono essere consumati durante l’aperitivo, accompagnati da salse e insalate. L’ingrediente principale, il tofu, li renderà sfiziosi, croccanti all’esterno e morbidi all’interno lo stesso. Il tofu è un prodotto ottenuto dalla soia, nello specifico dalla cagliatura del latte di soia, processo simile a quello effettuato per la produzione dei formaggi. Povero di sodio, ipocolesterolemizzante e ipocalorico, ricco anche di vitamine, in particolare vitamina A, B e C il tofu contiene anche una buona percentuale di proteine.
Variante Nuggets di tofu
Se desiderate provare altre ricette a base di tofu, ecco qualche suggerimento:
- Tofu al wok
- Tofu fatto in casa
- Tofu fatto in casa: cucina vegana
- Tofu fritto giapponese: cremoso e croccante
- Tofu fritto: buonissimo
- Tofu in agrodolce, cucina cinese
- Tofu No Misoshiru: zuppa di miso con tofu e alghe
Cosa c’è dentro il tofu?
Il tofu è un prodotto alimentare ottenuto dai semi di soia gialla. Si ottiene a partire dal latte di soia, facendo coagulare le proteine mediante un apposito caglio naturale. È un alimento adatto a chi segue una dieta priva di proteine animali