Orata alla mediterranea
L’orata alla mediterranea è un secondo piatto colorato, leggero e saporito. Perfetto per chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata e pratica sport, ecco come prepararla in modo molto semplice.
L’orata alla mediterranea è un secondo piatto di mare leggero e saporito che si prepara in poco tempo. Grazie alle sue carni magre ma polpute, l’orata è un pesce dall’elevato potere saziante che, ricco di proteine ma con poche calorie e pochi grassi, è perfetto per chi segue un regime alimentare sano e pratica molto sport. Condita con pomodorini, olive, cipolle rosse, capperi, patate e un filo di buon olio extravergine di oliva inoltre diventa particolarmente gustosa, appetitosa e invitante.
Variante Orata alla mediterranea
Per un tocco di freschezza e acidità in più, vi suggeriamo di aggiungere alla vostra ricetta un ingrediente: il limone. Sceglietene uno non trattato e, poco prima del servizio, grattugiatene un po’ di scorza sopra l’orata. Il risultato vi conquisterà.
Come si conserva l’orata alla mediterranea?
Una volta pronta, l’orata alla mediterranea può essere conservata in frigorifero per un giorno. L’importante è che, al momento del servizio, venga riscaldata. In alternativa, però, potete anche prepararla in anticipo, lasciarla nella sua pirofila, ancora cruda, coprirla con pellicola e metterla frigo. In questo modo, quando sarà il momento del pasto, dovrete solo più farla cuocere in forno.