Pakora estivi, sfiziose frittelle indiane
I pakora estivi sono l’alternativa fresca e leggera ai tradizionali pakora di verdure indiani: un piatto perfetto per chi segue un regime alimentare vegano.
I pakora estivi sono l’alternativa fresca e leggera ai tradizionali pakora di verdure, una ricetta della tradizione gastronomica indiana e pakistana. Un piatto perfetto per chi segue un regime alimentare vegano o vegetariano in quanto privo di grassi o derivati animali. Una ricetta composta da una pastella a base di farina di ceci e spezie mista a melanzane, zucchine, peperoni e cipolle che viene fritta a bocconcini irregolari in abbondante olio di semi. Dalla consistenza morbida internamente ma croccante all’esterno è una delizia per qualsiasi palato, anche per quelli più esigenti. La versatilità di questa preparazione vi consente di aggiungere qualsiasi ingrediente all’interno della pastella: che sia un formaggio o una verdura il risultato è garantito. Serviti solitamente come antipasto o snack nella loro terra d’origine, sono perfetti anche da gustare per un brunch o un aperitivo etnico o vegano.
Variante Pakora estivi
La versatilità di questa preparazione vi consente di aggiungere qualsiasi ingrediente all'interno della pastella: che sia un formaggio, una verdura o una spezia.
Servite caldi.