Panbrioche alla cannella
Soffice, profumato, delizioso: il panbrioche alla cannella è una coccola per il palato, ecco cosa serve per prepararlo con la ricetta passo dopo passo.
Il panbrioche alla cannella è un dolce lievitato che si caratterizza per la sofficità e per il profumo super inebriante che sprigiona. Ottimo a colazione, quando si può gustare tuffato nel latte oppure tostato e spalmato di marmellata, è delizioso anche a merenda. Si può arricchire con della granella di nocciole o di noci e risulta una vera coccola per il palato. Tra i dolci lievitati alla cannella è sicuramente uno dei più amati.
Variante Panbrioche alla cannella
Più che per ingredienti, vi suggeriamo di provare due varianti del dolce che riguardano la forma. Avete mai provato le girelle di pan brioche alla cannella? Sembrano quasi delle cinnamon roll e, come queste, sono altrettanto profumate. Altrimenti, vi consigliamo di provare la stella di pan brioche alla cannella, più scenografica e particolarmente indicata per le occasioni festive, specie quelle natalizie. Se volete ottenere una superficie dorata e uniforme, potete spennellare il panbrioche alla cannella, prima della cottura, con un uovo sbattuto con poco latte.
- Panbrioche alle olive: sfizioso antipasto
- Panbrioche panna e cioccolato: la colazione è pronta
- Panbrioche salato con prosciutto e formaggio: pranzo fuori casa
- Pan brioche al farro: perfetto in ogni occasione
- Pan brioche al latte: è l’ora della merenda
- Pan brioche al pesto : goloso
- Pan brioche all’olio di oliva
- Pan brioche alla zucca con cioccolato e pistacchi
- Pan Brioche variegato, cioccolato e arancia
Sfornate la brioche e, dopo 20 minuti, tiratela fuori dallo stampo e tagliatela a fette, quindi gustatela.
Come si conserva il panbrioche alla cannella
Per conservare il pane brioche dopo che è stato cotto, tenetelo in un contenitore ermetico o in un sacchetto con chiusura lampo. Si conserva a temperatura ambiente per alcuni giorni, oppure in frigorifero per circa una settimana. In alternativa potete anche congelare il panbrioche alla cannella all’interno di un contenitore ermetico adatto per il freezer. Qui potete tenerlo per 2-3 mesi circa.