Pancake ai mirtilli
I pancake ai mirtilli sono dolci tradizionali degli Stati Uniti solitamente serviti a colazione con lo sciroppo d’acero. Scoprite come preparali.
I pancakes sono dolci tradizionali americani solitamente serviti a colazione. La loro preparazione è molto diffusa non solo negli Stati Uniti ma anche in Inghilterra, Germania, Nuova Zelanda e in molte altre parti del mondo. Il composto è molto simile a quello delle crêpes ma, a differenza di quet’ultime, sono di diametro più piccolo, 12 – 15 cm, hanno il lievito nell’impasto e una consistenza molto soffice. Solitamente i pancake sono serviti caldi, a torretta, con il classico sciroppo d’acero ma possono essere accompagnati, nella versione salata, con uova e bacon. Sono ottimi da mangiare a colazione oppure per un brunch in compagnia di amici. Semplici e velocissimi da preparare, sono perfetti da cucinare con i bambini che ne sono ghiotti.
Variante
Aromatizzate l'impasto dei pancake con cannella oppure vaniglia. Se preferite utilizzate la farina integrale al posto di quella della farina 00.
Accompagnate con miele e mirtilli freschi.