Pancake al pistacchio: fit sani e golosi
I pancake al pistacchio sono adatti per chi segue un’alimentazione sana, ricca di proteine, ma non vuole rinunciare alla golosità.
I pancake sono ideali per la colazione o la merenda. L’origine è americana ma ormai si sono diffusi in tutto il mondo. La ricetta per prepararli prevede l’impiego di farina, zucchero, burro, uova e lievito ma in questo caso proponiamo una versione più leggera. Gli ingredienti principali sono la farina di avena e di pistacchio, lo yogurt greco e gli albumi. Il vantaggio principale dell’avena consiste nel suo alto contenuto di fibre solubili, che contribuiscono a ridurre il tasso di colesterolo nel sangue. Gli albumi e lo yogurt, molto proteici, garantiscono morbidezza e sofficità al nostro impasto, il quale sarà guarnito con una golosa crema spalmabile al pistacchio.
Variante Pancake al pistacchio
Provate a fare i pancake seguendo tante ricette diverse, ecco qualche idea:
- Pancake ai mirtilli
- Pancake al burro d’arachidi: colazione gustosa
- Pancake al cioccolato vegani
- Pancake al cioccolato: dall’America
- Pancake al limone: ecco la colazione
- Pancake alle mele e cannella: una merenda che profuma di festa
- Pancake con miele sono facili da preparare con il bimby
- Pancake con ricotta: per colazione
- Pancake frutta e gelato alla pesca al bimby
- Pancake proteici con farina d’avena
- Pancake salati con bacon
Come conservare l’impasto dei pancake?
Per conservare l’impasto dei pancake potete tenerlo in frigorifero, coperto con della pellicola trasparente, per almeno due giorni. Prima di usarlo, ricordatevi di girarlo bene per amalgamare tutti gli ingredienti.