Home Ricette Primi piatti Pane lahuh , ricetta dello Yemen con il bimby

Pane lahuh , ricetta dello Yemen con il bimby

Il pane luhah è un pane originario dello Yemen e diffuso in tutto il medio oriente, leggero e facile da preparare con il bimby in pochi passaggi.

di community di Agrodolce • Pubblicato 12 Settembre 2015 Aggiornato 22 Marzo 2019

Ingredienti per 8 persone

  • Preparazione 15 min
  • Tempo di riposo 30 min
  • Calorie 174 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Pane lahuh con il bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby 550 g di acqua e lasciate riscaldare 2 minuti 37°C Vel 1. Aggiungete 15 g di lievito di birra e mescolate 1 minuto 37°C Vel 1. Aggiungete 50 g di farina di semola e mescolate 30 secondi Vel 3.

  2. Setacciate 250 g di farina 00 su un foglio di carta forno, aggiungete ½ cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate e un cucchiaino di sale. Versate lentamente le polveri nel boccale dal foro del coperchio a Vel 3.

  3. Dopo aver versato tutta la farina, mescolate l'impasto 1 minuto Vel 4. Trasferite la pastella ottenuta in una ciotola capiente e mettete a lievitare 30 minuti.

  4. Ungete una padella di 22 cm di diametro, mettetela a riscaldare e versate al suo interno un mestolo di pastella. La quantità deve essere sufficiente a coprire tutto il fondo della padella.

  5. Fate cuocere e trasferite il disco di pane su un foglio di carta forno e ripetete l'operazione fino ad esaurire la pastella.

Servite.