Pane senza glutine alle noci
Il pane senza glutine è una preparazione ideale per tutti coloro che conducono un’alimentazione senza glutine. Scoprite la ricetta del pane fatto in casa.
Il nostro pane senza glutine è realizzato con farina di mais e gherigli di noci. La preparazione, ideale per essere inserita nelle diete senza glutine, consente di assaporare tutta la fragranza del pane fatto in casa. Simbolo di nutrimento e fonte primaria di energia, il pane è una preparazione a base di acqua e farina che ha origini antichissime. L’arte della panificazione, nata in Egitto nel 3500 a.C, passò nell’antica Grecia dove furono creati oltre settanta tipi di pane. Da allora questo alimento si è diffuso capillarmente in tutto il mondo diventando un elemento unico a cui non si può rinunciare. Proprio per questo motivo, la nostra ricetta del pane senza glutine contiene un mix di farine adatte ai celiaci.
Variante Pane senza glutine alle noci
Per una variante più rustica potete aggiungere la farina di grano saraceno e delle erbe aromatiche tritate finemente. Sostituendo le noci con nocciole e mirtilli otterrete un pane adatto anche alla prima colazione.
Fate raffreddare prima di servire.