Panini al burro
I panini al burro sono una preparazione perfetta per le cene a buffet, per le feste dei bambini o per un pic nic.
I panini al burro sono dei deliziosi panini dalla forma per lo più rotonda, dalla mollica molto soffice e con la caratteristica di essere molto versatili. Sono perfetti per un buffet in versione sia salata che dolce, il loro gusto neutro infatti li rende adatti per ogni situazione. Sono graditi da tutti, in modo particolare dai bimbi che ne fanno grandi scorpacciate durante le feste di compleanno. Preparare questi panini al burro a casa è davvero molto semplice e si mantengono morbidi e fragranti per alcuni giorni.
Per renderli ancora più appetitosi, potete arricchire i panini al burro con semi di sesamo, papavero o altri semi misti, spargendoli sulla superficie prima della cottura. Questi aggiungono una nota croccante e un tocco di sapore che li rende perfetti anche per gli adulti. Potete anche spennellare i panini con un po’ di burro fuso appena sfornati, così da donare loro una lucentezza irresistibile e un profumo ancora più invitante. Grazie alla loro versatilità, questi panini possono essere serviti con una vasta gamma di farciture: provateli con prosciutto e formaggio per una versione salata, oppure con marmellata o crema di nocciole per un tocco dolce. Inoltre, i panini al burro si conservano perfettamente per alcuni giorni se conservati in un contenitore ermetico o avvolti in un panno pulito, mantenendo tutta la loro sofficità e fragranza. Questo li rende perfetti da preparare in anticipo, per avere sempre a disposizione uno spuntino morbido e goloso.
Consigli
Potete anche formare i panini come dei piccoli filoncini per averne di diversi.
Conservazione
I panini al burro si conservano per un massimo di 5 giorni a temperatura ambiente all’interno di un sacchetto di carta per il pane.
Variante Panini al burro
Potete sostituire il burro con un altro grasso simile come lo strutto o la margarina.
Fate raffreddare e poi farcite questi panini.