Panini al burro con manitoba
Ottimi a colazione, deliziosi a merenda, i panini al burro con manitoba si possono farcire sia con ripieni dolci che salati: ecco come sfornarli per la felicità di tutta la famiglia.
Quella dei panini al burro con Manitoba è una ricetta versatile che piace per la consistenza soffice e il sapore delicato. Questi panini sono perfetti per ogni occasione, da una colazione rilassante a una cena informale. Il loro essere neutri li rende infatti ideali sia per farciture dolci che salate. La farina Manitoba, nota per il suo alto contenuto di glutine, è il segreto che si nasconde dietro la leggerezza e l’elasticità di questi bocconcini. Grazie a questa, i panini al burro risultano soffici e con una mollica ben alveolata, perfetti per essere riempiti con una lunga lista di ingredienti.
Potete spalmare i panini al burro con manitoba con marmellata, crema di nocciole, miele o anche ricotta e frutta fresca. I bambini li adorano anche solo con un semplice strato di cioccolato spalmabile. Per quanto riguarda le farce salate, potete riempirli con salumi, formaggi, verdure grigliate o anche con un gustoso mix di insalata di pollo. Oppure con prosciutto crudo e rucola, con tonno e pomodori secchi o con maionese e un burger vegetariano: diventeranno perfetti pranzi veloci, picnic o buffet. Potete anche prepararli in grandi quantità e congelare quelli in più. Vi basterà tirarli fuori per tempo, magati farli scaldare prima di portarli in tavola e gustarli come appena sfornati.
Consigli
Potete aggiungere semi di sesamo o papavero sulla superficie dei panini prima della cottura.
Conservazione
Potete conservare i panini in un sacchetto di plastica o in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 2-3 giorni. Per una conservazione più lunga, congelateli singolarmente avvolti nella pellicola trasparente o dentro un sacchetto di plastica per alimenti. Fateli scongelare a temperatura ambiente o riscaldateli appena nel forno prima di consumarli.
Variante Panini al burro con manitoba
I panini al burro rappresentano una soluzione versatile e gustosa per ogni pasto. Grazie al loro sapore neutro sono perfetti per ogni tipo di farcitura, dolce o salata.