Passato di verdura con pastina
Il passato di verdura con pastina è una preparazione culinaria che consiste nell’ottenere un sugo o una crema a base di verdure, spesso utilizzando una varietà di ortaggi di stagione. A questa crema di aggiunge la pastina per ottenere un primo piatto corroborante e sostanzioso.
Il passato di verdura con pastina e un primo piatto caldo leggero e nutriente. Perfetto per le prime serate fresche in cui si ha voglia di coccolarsi con un comfort food semplice e saporito. Il passato di verdura con pastina è molto versatile in quanto possibile utilizzare la verdura che avete a disposizione oppure, come in questo caso, un misto di verdure a cavallo fra estate e autunno. Abbiamo infatti utilizzato fagiolini e zucchine mescolati ah delle bietole. Potete utilizzare il formato di pastina che più preferite ed otterrete così un primo piatto vegano e sostanzioso.
Variante Passato di verdura con pastina
Potete utilizzare tutte le verdure che preferite ed aggiungere anche dello speck croccante. Se preferite potete sostituire la pastina di semola con della pastina all’uovo.
Quanta Pastina per una persona?
In base alla età della persona e alla sua fame potete variare la quantità di pastina vanno bene tra i 50 e gli 80 g.