Pasta con pesce misto
La pasta con pesce misto è un primo piatto saporito e facile da realizzare, perfetto da portare in tavola se avete ospiti. Scopri la nostra ricetta con calamari, gamberi, pesce spada e pomodorini.
La pasta con pesce misto è una ricetta molto facile da realizzare ed è perfetta da portare in tavola se avete ospiti o per il pranzo della domenica. Per preparare questa ricetta noi abbiamo scelto di utilizzare calamari, pesce spada e gamberi; abbiamo aggiunto poi pomodorini, aglio e prezzemolo. Utilizzate il formato di pasta che preferite, noi suggeriamo quella corta e trafilata al bronzo in modo che la sua superficie ben si abbini alla viscosità del sugo. La nostra pasta con pesce misto è perfetta anche per chi non ha molta dimestichezza con il pesce ed è piuttosto facile da realizzare.
Variante Pasta con pesce misto
Potete aggiungere anche cozze o vongole a questo sugo di pesce: in quel caso fatele aprire in una padella a parte con olio, aglio e gambi di prezzemolo. Una volta aperte sgusciatele, filtrate il fondo di cottura e unite il tutto al resto degli ingredienti.
Che tipo di pasta con il pesce?
Esistono molti tipi di pasta che ben si abbinano al pesce. Noi per questa ricetta di pasta con il pesce misto abbiamo utilizzato i rigatoni, ma voi potete scegliere altri formati di pasta come paccheri, mezze maniche o linguine. Molti preferiscono pasta corta come la calamarata o gli gnocchetti sardi altri preferiscono la pasta lunga come le mafalde o i classici spaghettoni.