Pasta con philadelphia, zucchine e bacon
La pasta con philadelphia, zucchine e bacon è il giusto compromesso per tutte quelle volte in cui si ha voglia di un primo piatto goloso e confortante ma salutare. Infatti, se il bacon croccante e la philadelphia rendono la ricetta sfiziosa, le zucchine la rendono comunque sana ed equilibrata. Adatta non solo agli adulti ma anche ai bambini che non vogliono mai mangiare le verdure.
La pasta con philadelphia, zucchine e bacon è uno di quei primi piatti da preparare quando si desidera portare in tavola una ricetta golosa, appetitosa ma a base di ingredienti salutari. Adatta anche per i bambini, si tratta di un vero e proprio compromesso che permette di assumere i nutrienti di cui abbiamo bisogno senza rinunciare però al gusto. Soprattutto grazie alla presenza del bacon, un alimento diffuso nel mondo anglosassone che sa dare un tocco in più a qualsiasi preparazione.
Variante Pasta con philadelphia, zucchine e bacon
Se vi piacciono i primi piatti gustosi ma salutari, ecco altre idee che fanno per voi:
- Pasta al pesto di tonno e olive: per chi ha poco tempo in cucina
- Pasta al pesto e pomodoro
- Pasta broccoli e noci: primo sostanzioso
- Pasta broccoli e pancetta
- Pasta broccoli e salsiccia
- Pasta cavolfiore e pancetta
- Pasta con asparagi e ricotta
- Pasta con carciofi e pancetta
- Pasta con crema di carciofi, zucchine e noci
- Pasta con ricotta e zucchine
- Pasta con zucca e salsiccia
- Penne, piselli, pancetta, prezzemolo, pinoli, pomodori
Si può sostituire il bacon con un altro ingrediente?
Se in casa non avete il bacon ma volete realizzare comunque questa ricetta, sostituitela con del guanciale, dello speck oppure del semplice prosciutto crudo.