Pasta e pesto al forno: insolita bontà
La pasta al pesto è una garanzia, se poi è cotta al forno e arricchita con besciamella, allora diventa irresistibile: ecco come prepararla.
La pasta e pesto al forno è uno di quei primi piatti che, nonostante la loro semplicità, si rivelano perfetti da portare in tavola nelle grandi occasioni, che si tratti del pranzo della domenica. La pasta al pesto al forno, infatti, non richiede chissà quali ingredienti (un buon pesto alla genovese è già un buon punto di partenza) ma riesce a regalare appaganti sensazioni al palato. Con o senza besciamella, si tratta di un primo delizioso che si può ulteriormente arricchire con l’aggiunta di formaggi a pezzi come mozzarella o provola, di mortadella a cubetti o di verdure quali spinaci o fagiolini. In quanto al formato di pasta, da prediligere è quella corta come i rigatoni o le penne rigate. Se siete in cerca di un primo vegetariano da sostituire alle classiche lasagne al ragù, puntate su questo.
Variante Pasta e pesto al forno
La pasta al pesto di spinaci al forno è una variante altrettanto sfiziosa. In questo caso aggiungete il parmigiano anche alla besciamella.
Fate riposare la pasta per una decina di minuti, quindi servitela e gustatela ben calda.