Paté di carne, tutto da spalmare
Il paté di carne è una crema sfiziosa con cui realizzare golosi antipasti e finger food: perfetta su crostoni e tramezzini o per piatti più elaborati.
Il patè di carne è una ricetta molto versatile e davvero facile da realizzare, ideale da servire in accompagnamento a bruschette, crostini, tramezzini e focacce. Una salsa dalla consistenza soffice e cremosa da realizzare in casa scegliendo il tipo di carne che più preferite. Potete decidere se preparare il vostro patè con un solo tipo o optare per un mix di carni di origine diversa, ma qualsiasi sia la vostra scelta il consiglio è sempre quello di utilizzare carni morbide e dal sapore delicato. Se volete ottenere un risultato ancora più gradevole e piacevole vi consigliamo di marinare la carne e lasciarla riposare in frigorifero almeno 12 ore prima della realizzazione della ricetta vera e propria. Una preparazione che si presta ad essere servita in diverse occasioni: che sia per un pic-nic all’aria aperta, un pranzo raffinato o uno stuzzicante happy-hour, il patè di carne rimane la scelta ideale. Se preferite una variante con il pesce, vi consigliamo di provare il patè di tonno.
Variante Paté di carne
Potete arricchire il vostro paté con una piacevole nota alcolica aggiungendo 2-3 cucchiai di brandy prima di frullare tutti gli ingredienti.
Servite il patè caldo accompagnato da crostini di pane o focaccia.