Pavlova di Natale: scenografico
La ricetta della pavlova di Natale, dolce elegante e scenografico con il quale fare bella figura con i commensal: preparatelo per le feste.
La pavlova di Natale, inutile girarci intorno, è uno dei dolci natalizi più scenografici che si possano portare in tavola. La si può realizzare in tante forme diverse, ma la classica – quella che si presta a trovare spazio sulle tavole natalizie – è una torta di meringa a forma di ghirlanda con panna montata, topping di castagne, fettine di cocco e chicchi di melograno. Un piacere per la vista oltre che un bel dolce per le feste. Perfetta per i fan delle meringhe, la pavlova è molto semplice da realizzare ma richiede una certa pianificazione. Insomma, non è un dessert che si può improvvisare: necessita del tempo sia per la cottura (piuttosto lunga) che per la decorazione. Croccante all’esterno e leggera e gommosa all’interno, la pavlova è tra i dolci di Natale più amati: il suo aspetto così sofisticato regala alla tavola un tocco di eleganza non indifferente. Ecco cosa vi serve per prepararla.
Variante Pavlova di Natale
Il bello della pavlova sta nella sua versatilità: potete decorarla con diversi tipi di frutta esotica o con del cioccolato fuso o in scaglie.