Peperoni al microonde
I peperoni al microonde con aglio e mandorle sono deliziosi da gustare come antipasto o contorno. Perfetti per un pasto leggero e salutare, si prestano a numerose aggiunte in base ai propri gusti. E sono pronti in 20 minuti.
I peperoni al microonde con aglio e mandorle sono deliziosi e super veloci da preparare. Possono essere serviti sia come antipasto sfizioso che come contorno aromatico a carne o pesce. Ideali per un menù leggero e salutare, si possono sfruttare per la farcitura di panini o wrap, o per arricchire insalate (anche di pasta o riso). Sono particolarmente gustosi se serviti tiepidi o a temperatura ambiente e si prestano a numerose aggiunte. Di spezie ed erbe aromatiche, o di ulteriori ingredienti come le cipolle, la mozzarella, le olive o i capperi. Se non avete idee per il pranzo o la cena i peperoni al microonde sono pronti in meno di 20 minuti.
Variante Peperoni al microonde
Provate i peperoni al microonde con mozzarella, un secondo a tutti gli effetti che anche i vegetariani apprezzeranno.
Come spellare i peperoni nel forno a microonde?
Per spellare i peperoni nel forno a microonde, iniziate rimuovendo il picciolo e i semi. Poi, posizionate il peperone su un piatto adatto al microonde e cuocete a potenza massima per circa 2-3 minuti. Se necessario, continuate a cuocere per breve tempo fino a quando la pelle si ammorbidisce. Coprite il peperone con della carta ad uso alimentare o mettetelo in una busta per 5-10 minuti. Dopo il riposo, la pelle si staccherà facilmente. Ricordate di prestare attenzione ai peperoni caldi e utilizzate guanti da cucina o strumenti adatti per maneggiarli in sicurezza.
Come rendere i peperoni più digeribili?
Esistono alcuni accorgimenti che potete adottare. Innanzitutto, potete grigliarli o cuocerli al forno invece di consumarli crudi, in quanto la cottura li rende più morbidi e più facili da digerire. Potete anche sbollentarli brevemente prima di utilizzarli nelle ricette, in modo da renderli ancora più teneri. Rimuovere la pelle e i semi è sempre una buona idea, dato che risultano piuttosto indigesti a molte persone. Infine, potete arricchirli con erbe aromatiche come timo, basilico o finocchio durante la cottura per aiutare a migliorarne la digestione.