Peperoni in padella: contorno semplice e saporito
I peperoni in padella sono un contorno della cucina vegetariana dal sapore deciso e ideali da servire in accompagnamento a piatti robusti e sostanziosi.
I peperoni in padella sono un contorno vegetariano molto facile e veloce da realizzare, che può essere consumato anche da chi segue una dieta vegana. Deciso e pungente nel sapore, questo contorno colorato è ideale da servire in accompagnamento a secondi piatti robusti: dalla carne alle uova ai formaggi più saporiti. Pochissimi gli ingredienti da utilizzare per la realizzazione dei peperoni in padella: sono necessari peperoni rossi e gialli, aglio, basilico e olio extravergine d’oliva. I peperoni sono vegetali poco calorici, ricchi di vitamine e di fibre, ideali da consumare nel periodo che va da giugno a settembre. È bene porre particolare attenzione al momento dell’acquisto: i peperoni devono avere un bel colore brillante, essere senza macchie e, segno inconfondibile di freschezza, devono essere sodi.
Variante Peperoni in padella
Per un gusto ancora più intenso insaporite con un trito finale di erbe aromatiche miste come basilico, menta, maggiorana e timo e completate con un cucchiaio di pangrattato.