Peperoni ripieni di cous cous
Se siete alla ricerca di un modo originale per preparare i peperoni, ecco la ricetta che fa per voi. In questa variante vegetariana, che li vede ripieni di cous cous, sono irresistibili.
I peperoni ripieni di cous cous sono un piatto vegetariano particolarmente sfizioso. Svuotati e poi farciti con un ripieno succulento, vengono cotti al forno fino a quando non diventano morbidi dentro e dorati in superficie. Sani e nutrienti, sono ideali per tutti quelli che vogliono ridurre il loro consumo di carne. Inoltre, così preparati, i peperoni possono essere serviti sia come antipasto che come portata principale.
Variante Peperoni ripieni di cous cous
La ricetta dei peperoni ripieni di cous cous può subire modifiche. Ad esempio, per un tocco di sapore in più, potete aggiungere al ripieno del pesto di basilico, del parmigiano grattugiato e dei pinoli oppure, per un piatto più ricco e saporito, del tonno in scatola, delle olive nere e dei capperi. Ancora, della feta sbriciolata, delle olive verdi e dei pomodori secchi per un piatto più mediterraneo. Provate infine i peperoni ripieni di cous cous al limone: unite del succo di limone fresco e della scorza grattugiata.
Come si conservano i peperoni ripieni di cous cous
I peperoni ripieni di cous cous possono essere conservati in frigorifero per 2-3 giorni. Tuttavia, è importante osservare alcuni accorgimenti per evitare la contaminazione batterica: porzionate il piatto in un contenitore ermetico di plastica o di vetro e mettetelo in frigorifero a una temperatura di 4°C o meno. Inoltre, se i peperoni sono già stati cotti, prima di procedere con la loro conservazione al fresco, lasciateli completamente raffreddare.