Peperoni ripieni di tonno e uova, da fare al forno
I peperoni ripieni di tonno e uova sono un secondo piatto facile e gustoso pronto in poco tempo: ecco la nostra ricetta.
I peperoni ripieni di tonno e uova sono un secondo piatto gustoso e adatto a un pranzo informale in famiglia o tra amici. La tradizione meridionale prevede il ripieno dei peperoni fatto da carne macinata, formaggio e pane raffermo; in questa versione abbiamo utilizzato il tonno e le uova per renderli più leggeri e diversi dal solito.
Variante Peperoni ripieni di tonno e uova
Peperoni ripieni: le altre ricette
Vuoi provare i peperoni ripieni di carne, o scoprire come prepararli secondo i dettami della cucina vegetariana e vegana? Consulta le altre ricette di Agrodolce:
-
- peperoni ripieni di riso
- peperoni ripieni di carne
- peperoni ripieni di tonno al forno
- peperoni ripieni di riso e sottaceti (ricetta Bimby)
- peperoni ripieni vegetariani
- peperoni ripieni di pane
- peperoni ripieni di mortadella
- peperoni ripieni al vin cotto
- peperoni ripieni di pasta
- peperoni ripieni vegani
- peperoni ripieni di uova e formaggio
Sfornate i peperoni una volta formata la crosticina dorata e lasciate assestare prima di servire.
Come si preparano i peperoni ripieni?
Preparare i peperoni ripieni è molto semplice: richiedono solo pazienza nella cottura al forno, per far sì che il peperone risulti cotto uniformemente. Nel ripieno potete utilizzare tonno sottolio di ottima qualità oppure, se ne avete disponibile, anche il trancio fresco: in questo caso scottatelo velocemente in padella, riducetelo a straccetti e seguite i passaggi della ricetta. Potete aromatizzare a piacere aggiungendo capperi o pomodori secchi, come sempre a seconda dei gusti personali.