Peperoni ripieni di pasta: pasta al forno con verdure
I peperoni ripieni di pasta sono un piatto appetitoso e completo da preparare in alternativa ai classici peperoni ripieni di riso: ecco come si fanno.
I peperoni ripieni di pasta sono un piatto fresco, saporito e completo. Il peperone viene riempito con la pasta condita con pomodoro, olive e tanta scamorza filante diventando così un delizioso contenitore commestibile. Scegliete dei peperoni maturi ma ben sodi, in modo che mantengano la forma durante la cottura. Per avere dei peperoni più teneri e dal gusto più delicato basterà sbollentarli per pochi minuti prima della cottura in forno, in questo modo potranno essere gustati assieme alla pasta rendendola ancora più saporita. Una originale ma semplice alternativa ai classici peperoni ripieni di riso che certamente sorprenderà tutti i commensali. Per una ricetta più ricca sostituite il sugo di pomodoro con un ragù di carne, o aggiungete tonno in cottura. Se amate questo ortaggio provate anche i peperoni vegetariani e quelli ripieni di carne.
Variante Peperoni ripieni di pasta
Potete sostituire la scamorza con il formaggio filante che preferite o aggiungere al condimento del prosciutto cotto tagliato a dadini.