Petto di pollo ripieno
A chi è sempre in cerca di ricette diverse per gustare il comune petto di pollo: perché non farlo ripieno di ricotta e spinaci? Vi prenderà per la gola.
Il petto di pollo ripieno con spinaci e ricotta è un secondo piatto saporito che piace anche ai bambini e risulta adatto ad ogni occasione. Inoltre, rappresenta un’idea originale per tutti quelli che cercano un modo diverso dal solito per portare in tavola il petto di pollo, che spesso ci limitiamo a cuocere sulla piastra, o al massimo a friggere sotto forma di cotoletta. Se siete stanchi della solita routine, provate questo petto di pollo ripieno, non lo lascerete più.
Variante Petto di pollo ripieno
Altrettanto saporito è il petto di pollo ripieno con salsiccia e verdure, dategli una possibilità per la cena in famiglia. Se vi piace il pollo ecco altre ricette a base di questo ingrediente:
- Petto di pollo agrumato al profumo di mirto al barbecue
- Petto di pollo al forno impanato
- Petto di pollo al latte di cocco
- Petto di pollo al latte: tenero e delicato
- Petto di pollo al limone al forno
- Petto di pollo alla Balanzone
- Petto di pollo alla griglia
- Petto di pollo alla menta con salsa allo yogurt
- Petto di pollo alla senape con mele e salsa al cocco al barbecue: secondo gustoso
- Petto di pollo alla senape e miele al barbecue
- Petto di pollo aromatico al limone e rosmarino al barbecue
- Petto di pollo e patate, un secondo piatto completo
Come rendere il petto di pollo più morbido?
Esistono diversi consigli da mettere in pratica per rendere il petto di pollo più morbido. Ad esempio, si suggerisce innanzitutto di disossare i pezzi di carne laddove vi siano degli ossi. Secondo, poi, è importante battere la carne con un batticarne. Utile può risultare anche farla marinare prima della cottura e fare sì che questa avvenga ad una temperatura adeguata.
Perché si batte il petto di pollo?
La risposta è molto semplice, per ottenere una carne tenera. Battere il pollo (e la carne in genere) rompe le fibre al suo interno promuovendo una maggiore tenerezza dall’alimento. Questo accorgimento rende ancora più buone le cotolette, le polpette, i nuggets e qualsiasi altra preparazione a base di pollo. Provare per credere.