Petto di tacchino intero al forno
Il petto di tacchino intero al forno è un secondo piatto parecchio versatile: ottimo per una cena in famiglia, può diventare il secondo del pranzo della domenica. Accompagnatelo con una insalata di stagione o delle golose patate al forno.
Il petto di tacchino intero al forno è un secondo nutriente che può essere gustato in diverse occasioni. Il tacchino ha una carne magra e succosa con un sapore delicato, e la cottura al forno permette di mantenerla morbida all’interno ma di sviluppare una crosticina piacevolmente croccante all’esterno. Eccellente fonte di proteine, a basso contenuto di grassi, questa ricetta è adatta anche a chi è a dieta. Potete servire il petto di tacchino intero al forno con un contorno di patate o di verdure grigliate o saltate in padella, oppure insieme ad un purè. Ecco come portarlo in tavola con gli accorgimenti utili per un ottimo risultato.
Variante Petto di tacchino intero al forno
Petto di tacchino intero al forno con patate, un classico estremamente appagante che non richiede particolari accorgimenti la cui resa è massima.
Petto di tacchino intero al forno, come mangiarlo
Il piatto può essere gustato in diverse occasioni, come una cena in famiglia, un pranzo festivo o un’occasione conviviale in compagnia degli amici. Può essere servito come piatto principale con contorni come patate duchessa, sformati di verdure o una ricca insalata. Oppure tagliato a fette ed accompagnato da piselli in umido e una salsa bruna. Se dovesse avanzare, potete tagliarlo a pezzi e sfruttarlo per farcire panini o tramezzini insieme a pomodori, lattuga e maionese.
Petto di tacchino al forno, varianti
Da provare è il petto di tacchino al forno con salsa di senape e miele: mescolate senape di Digione, miele, succo di limone, aglio tritato e olio d’oliva per creare una salsa, quindi spalmatela sulla carne e fate cuocere come sopra. Oppure, potete realizzare il petto di tacchino al forno ripieno con un mix di pane, verdure, noci, uva passa e spezie a piacere.