Pink rose cake: romantica
La pink rose cake è un dolce sontuoso e scenografico realizzato con 5 strati colorati di diverse sfumature di rosa e decorato con rose di crema al burro.
La pink rose cake è una torta a strati realizzata con 5 gradazioni di rosa che viene farcita e decorata con una delicata crema al burro arricchita dal formaggio fresco e vaniglia. Variante golosa e tutta al femminile della celebre rainbow cake, questa torta è stata creata da Martha Stewart e si consuma solitamente in occasione della festa della donna o della mamma, per festeggiare compleanni o allietare cenette romantiche. La base è composta da una torta quattro quarti che, per praticità, è meglio cuocere in 5 stampi diversi. Per una versione ancor più scenografica potete sostituire la base con una torta quattro quarti al cioccolato. Il frosting che serve sia per farcirla sia per la decorazione deve essere sodo e consistente per poter creare esternamente tante rose di diverse sfumature di rosa. La pink rose cake può sembrare complessa e dalla elevata dolcezza, in realtà la sua preparazione è composta da semplici passaggi e ha un sapore delicato e gradevole.
Variante Pink rose cake
Se volete donare un gusto più fresco e leggero alla torta potete farcire gli strati con il lemon curd o la marmellata di limoni, limitandovi a utilizzare il frosting solo sui bordi.
Servite subito.