Home Ricette Primi piatti Pizza con patate e rosmarino: la versione con il bimby

Pizza con patate e rosmarino: la versione con il bimby

La pizza con patate e rosmarino è semplice da preparare con il bimby, ricca e gustosa per una cena sfiziosa: ecco la ricetta per farla a casa.

di community di Agrodolce • Pubblicato 15 Agosto 2015 Aggiornato 19 Aprile 2019

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 40 min
  • Tempo di riposo 120 min
  • Calorie 810 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Pizza con patate e rosmarino con il bimby

  1. Preparate l'impasto mettendo all'interno del boccale del bimby 220 g di acqua e 5 g di zucchero e il lievito sbriciolato con le mani e scaldate 3 minuti 37°C Vel 2.

  2. Aggiungete 400 g di farina, il sale, 50 g di olio extravergine di oliva e impastate 2 minuti Vel Spiga.

  3. Trasferite l'impasto in una ciotola capiente unta di olio extravergine di oliva. Coprite con la pellicola e fatelo riposare in forno spento per almeno 2 ore o fino al raddoppio del volume.

  4. Per il condimento pelate le patate e tagliatele a fette sottili, salate e mettete nel cestello del Bimby. Riempite il boccale di acqua fino a ricoprire le lame e introducete al suo interno il cestello con le patate. Cuocete 10 minuti Temp Varoma Vel 2.

  5. Trascorso il tempo di lievitazione, stendete l'impasto sul piano infarinato, formate una pizza quadrata e sistematela sulla placca unta di olio.

  6. Distribuite in superficie le fettine di patate, il rosmarino, salate e terminate con un filo di olio extravergine di oliva e cuocete in forno già caldo a 200°C per 20 minuti.

Variante Pizza con patate e rosmarino con il bimby

Per rendere la pizza ancora più golosa, unite al condimento il gorgonzola e la provola a cubetti e potete aggiungere anche le olive nere.

Servite.