Pizza con pomodori secchi e tonno
La Pizza con pomodori secchi e tonno è una preparazione perfetta per mangiare fuori casa o anche per una merenda piuttosto sostanziosa. Preparatela con ingredienti di prima qualità e il risultato sarà sorprendente.
La pizza ripiena con pomodori secchi e tonno è una ricetta semplice e molto gustosa. L’impasto della pizza farcita è uguale a quello della pizza in teglia, una volta realizzato l’impasto e fatto lievitare, si ricaveranno 2 panetti che verranno stesi uno sovrapposto all’altro e posizionati in teglia o in uno stampo, con un goloso ripieno all’interno, in questo caso con dei gustosi pomodori secchi, fatti rinvenire in acqua bollente, e con del buon tonno. Una delle tante possibili varianti è con prosciutto cotto e scamorza affumicata o ripiena di verdure per una versione vegetariana.
Variante Pizza con pomodori secchi e tonno
Potete sostituire il tonno e i pomodori con quello che preferite, potete aggiungere verdure grigliate o passate al forno, utilizzare i classici prosciutto e formaggio o dare sfogo alla fantasia.
Come far rinvenire i pomodori secchi?
Portare l’acqua fino ad ebollizione e immergere i pomodori per 1 minuto (oppure lasciarli per 30 minuti in ammollo in acqua e aceto) scolarli ed asciugarli accuratamente, condirli a proprio piacimento (aglio, olio, capperi, basilico, origano) conservare in frigo per 3/4 giorni.