Plumcake al muesli: vegano
Il plumcake ai muesli e albicocche secche è un dolce senza uova adatto a chi segue una dieta vegana o cerca un dolce ricco di fibre.
Il plumcake al muesli vegano è ottimo per la colazione di tutta la famiglia, accompagnato con un ottimo cappuccino di soia o un tè verde. È perfetto da preparare dopo pranzo e da servire per la merenda dei più piccoli: stendete su ciascuna fetta di plumcake un po’ di marmellata o cioccolata fondente vegana e accompagnatelo con un succo di frutta fatto in casa. Realizzare questo plumcake non necessita di particolari abilità, occorre mescolare gli ingredienti e controllare la cottura in forno, il dolce deve essere ben cotto ma mobido e soffice. Per renderlo perfetto unite una buona quantità di muesli che, oltre ad essere ricchi di fibre, aiutano a regolare la digestione e la motilità intestinale e donano croccantezza e gusto. L’aggiunta di qualche albicocca secca tagliata a pezzetti rende ancor più goloso il plumcake, potete sostituire le albicocche con altra frutta disidratata come prugne, cocco, ananas o mango.
Variante Plumcake al muesli
Potete sostituire le albicocche con prugne, cocco disidratato, ananas, noci, nocciole, mandorle o qualunque sia la vostra frutta secca preferita.
Potete servirlo cosparso con zucchero a velo.